domenica 11 dicembre 2011

il MIO Natale

Un albero tutto mio.. addobbato in modo semplice.. quest'anno lo volevo proprio così..
Abituata a casa dei miei, dove l'albero era sempre di mia competenza ma su indicazioni di mamma che ogni volta esordiva con un: "ma non ti sembra un po' vuoto? abbiamo tante di quelle cose da mettere! dai! appendi anche i cioccolatini come faceva la nonna!" e alla fine l'albero non si vedeva più.. neanche a scavare in profondità!! resta il fatto che l'albero della nonna era davvero il migliore... 

Non sono di molte parole, quasi sempre quello che sento lo comunico attraverso i miei disegni.. devo ancora capire se è un pregio o un difetto.. di certo non posso andare in giro a disegnare ogni volta che sento di avere qualcosa di importante da comunicare.. 
il Natale ha il sapore della dolcezza, dei ricordi e della compagnia
ma quest'anno per me avrà anche il sapore della nostalgia e delle lacrime,
..purtroppo c'è chi a Natale sente ancora di più la mancanza di una persona, 
io penso che questa persona avesse una missione da compiere e l'ha fatto nel migliore dei modi ed è per questo che se n'è andata.. Le persone non ci lasciano perchè hanno fatto qualcosa di male..ANZI.. ci lasciano proprio perchè hanno fatto del BENE, portando a termire il compito che gli era stato affidato.. vanno via ma non ci lasciano veramente, ci sono e ci saranno sempre, dentro di noi e in ogni cosa che ci circonda.. 
ed io di TE avrò sempre un dolcissimo ricordo..

Ciao Francesco.